Arriva la Nutella vegana: la Ferrero deposita il marchio

Arriva la Nutella plant based, ovvero vegana. Perfetta per chi non mangia nulla che sia di origine animale e contenga latte. Ideale anche per gli intolleranti.

Per tutti, inclusi coloro che evitano prodotti di origine animale o sono intolleranti al latte, è stata creata la Nutella vegana.

Questa alternativa risponde alle esigenze di chi segue un'alimentazione completamente vegetale, senza rinunciare al piacere di immergere il coltello nella crema di cioccolato.

Non è ancora chiaro quando sarà possibile acquistare la Nutella Plant Based nei negozi, ma ci sono segnali che indicano un suo prossimo lancio.

Recentemente, la Ferrero, azienda con sede ad Alba in Piemonte (Cuneo), ha registrato il marchio "Nutella Plant Based" presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del Ministero Made in Italy.

Questa registrazione, avvenuta lo scorso 1 dicembre come riportato dal Corriere della Sera, suggerisce l'imminente introduzione del prodotto sul mercato.

La Nutella vegana: un grande cambiamento

Non è ancora noto se la famosa Nutella, creata oltre cinquant'anni fa da Michele Ferrero e in procinto di celebrare il suo 60° anniversario il prossimo 20 aprile, riuscirà a conquistare il pubblico vegano o a ottenere l'approvazione di coloro che attualmente gustano la versione classica senza esitazioni o problemi. Inoltre, rimane da vedere se i puristi della Nutella, fortemente legati alla versione originale, accoglieranno favorevolmente questo cambiamento.

La recente decisione di Ferrero di escludere il latte di origine animale dalla Nutella, ingrediente che molti non considerano problematico, ha portato a un importante cambiamento verso un prodotto completamente vegetale.

 

Seguici su Google News Non perderti nemmeno un'articolo Seguici su Google News

Salva la Ricetta Salva nel Ricettario

Hai dubbi o hai domande?

Accedi per commentare