Frullato di avocado, mango e mirtilli

Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.
Frullato di avocado, mango e mirtilli
Photo credits:
Preparazione 10 min
Difficoltà Facile
Porzioni 8
Costo Medio

Presentazione

Il frullato di avocado, mango e mirtilli è un drink molto salutare, fresco e gustoso da bere in qualsiasi momento della giornata: per una colazione nutriente, una merenda o per ricaricarci dopo aver fatto sport.

L'avocado è l'ingrediente perfetto per il frullati con la sua consistenza cremosa e perché ricco di vitamine: come i mirtilli e il mango contribuisce al benessere del nostro corpo.
Preparata con il latte di soia, questa bevanda genuina è adatta anche a chi non può assumere latticini o a chi segue un'alimentazione vegana. 

Leggi tutti i nostri consigli!

 

Categoria: Frullati

mango 2 mango
mirtilli 300 g di mirtilli
avocado 1 avocado
50 g di semi di lino 50 g di semi di lino
latte 400 ml di latte di soia
cubetti di ghiaccio 10-12 cubetti di ghiaccio

Preparazione

Come fare il Frullato di avocado, mango e mirtilli

Per fare il frullato di avocado, mango e mirtilli dobbiamo prendere un avocado maturo, pulirlo, taglialro a metà, togliere il nocciolo e estrarne la polpa, quindi metterla dentro il boccale del frullatore.
Dopodiché puliamo il mango, lo sbucciamo e lo tagliamo a fette o a cubetti; laviamo i mirtili e uniamo entrambi i frutti all'avocado insieme ai semi di lino.

Tritiamo qualche istante poi versiamo anche il latte di soia e il ghiaccio.

Frulliamo il tutto, meglio se ad intermittenza per non surriscaldare le lame, fino ad ottenere un composto omogeneo, poi versiamo il contenuto in un bicchiere e gustiamoci il nostro buonissimo frullato! 

Consigli

Possiamo aggiungere al frullato piccoli cubetti di ghiaccio non tritato e decorare, infine, il bicchiere con qualche mirtillo intero e una fetta di mango.
In alternativa realizziamo piccoli spiedini con pezzetti della frutta utilizzata per decorare i bicchieri, magari in occasione di una festa.

Per quale occasione

Possiamo preparare il frullato di avocado, mango e mirtilli in qualsiasi momento della giornata. È bene realizzarlo con la frutta di stagione affinché abbia così più sapore e sia più ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo.

Ottimo durante un periodo detox in cui si vuole depurare il proprio fisico, ma anche come drink da bere per una merenda o una pausa rinfrescante e genuina.