Barilla abbassa i prezzi di pasta e biscotti

Barilla applicherà una riduzione dei prezzi: l'iniziativa si estenderà a gran parte della gamma di pasta e includerà anche prodotti di Mulino Bianco e Pavesi.

A partire dal prossimo mese di febbraio, Barilla applicherà una riduzione dei prezzi che varierà tra il 7% e il 13%.

L'azienda ha annunciato che tale iniziativa non si limiterà ai soli Spaghetti n. 5, ma si estenderà a gran parte della gamma di pasta e includerà anche numerosi prodotti di Mulino Bianco, tra cui biscotti, merendine, fette biscottate e pani, nonché alcuni articoli di Pavesi come le Gocciole, tutti appartenenti al gruppo.

Questa mossa è destinata a influire positivamente sul budget alimentare di molti italiani, in particolare di coloro che riscontrano difficoltà economiche.

Riduzione dei prezzi di molti prodotti

La campagna promozionale proseguirà fino al 31 dicembre 2024, con Barilla che prevede una riduzione dei prezzi di vendita sia ai clienti diretti che ai distributori.

Ciò significa che catene come Conad, Coop, Esselunga, Iper e altre potranno acquistare i prodotti del gruppo Barilla, Mulino Bianco e Pavesi a prezzi ridotti dal 7% al 13%.

Spetterà poi ai singoli rivenditori decidere quanto di questa riduzione riflettere sui prezzi al dettaglio.

Luigi Rubinelli, su Alimentando, sottolinea un importante effetto collaterale di questa iniziativa, evidenziando che, in base alle dinamiche di marketing, quando un leader di settore come Barilla abbassa i prezzi, le altre aziende sono solitamente indotte a fare altrettanto.

Di conseguenza, a partire da febbraio, si potrebbe assistere a una generale diminuzione dei prezzi di pasta, biscotti e merendine di varie marche.

Questa promozione, unica nel suo genere negli ultimi 40 anni, ha suscitato notevole discussione, rappresentando però una notizia positiva per i consumatori.

I fusilli Barilla volano nello spazio

Un carico speciale di 3,6 kg di fusilli Barilla sarà portato in orbita a bordo della capsula spaziale diretta alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Questo viaggio, che durerà circa due settimane, fa parte della missione Ax-3, che vedrà tra i suoi membri il Colonnello Walter Villadei dell'Aeronautica Militare.

Questa particolare consegna di pasta è il risultato di una collaborazione unica tra Barilla, il Ministero dell'Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste, l'Aeronautica Militare e Axiom Space.

L'obiettivo di questa iniziativa è sostenere la candidatura della cucina italiana come Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità UNESCO, evidenziando il suo valore e la sua importanza a livello globale, anche nello spazio.

Seguici su Google News Non perderti nemmeno un'articolo Seguici su Google News

Salva la Ricetta Salva nel Ricettario

Hai dubbi o hai domande?

Accedi per commentare