Smoothie bowl di mango e banana

Lo smoothie bowl di mango e banana è un'idea sfiziosa e genuina per una colazione fresca e ricca di nutrienti. Ottimo da preparare in estate e gustare in compagnia della propria famiglia, lo smoothie bowl altro non è che un frullato cremoso accompagnato da fiocchi d'avena, mandorle e semi a piacere.

Grazie al suo apporto bilanciato di nutrienti, lo smoothie bowl di mango e banana costituisce un pasto perfetto per iniziare la giornata con energia e sazietà, ma nulla vieta di consumarlo anche nel pomeriggio, per una merenda ricca e golosa.
Il frullato si prepara con due frutti dal sapore tropicale, amati da grandi e piccoli, uniti al cremoso yogurt greco, eventualmente sostituibile con uno yogurt vegetale alla soia. Il tutto viene accompagnato con un topping croccante e e sfizioso, che appaga la vista prima ancora che il palato.

Non ci resta che scoprire come fare lo smoothie bowl insieme!

Categoria: Frullati

Rating Star 4,7/5 Vota
Su un totale di voti: 7
  Photo credits:
Tempo 10 min
Difficoltà Facile
Porzioni 4
Costo Basso

Ingredienti per 4 persone

banana 5 banane
mango 4 manghi
yogurt 4 vasetti di yogurt greco
mandorle q.b. mandorle dolci
semi di zucca q.b. semi di zucca
fiocchi di avena q.b. fiocchi d'avena mignon

Preparazione

Come fare lo Smoothie bowl di mango e banana

Per preparare lo smoothie di mango e banana, dobbiamo innanzitutto sbucciare 4 banane, tagliarle a pezzetti e inserirli all'interno del boccale di un frullatore.
Fatto questo, procediamo pulendo i manghi e rimuovendo il seme presente al centro. Con l'aiuto di un coltello preleviamone la polpa matura e riponiamo anch'essa all'interno del boccale.
Uniamo lo yogurt greco (o lo yogurt vegetale alla soia) e frulliamo il tutto alla massima potenza per qualche istante, fino a ottenere uno smoothie denso e cremoso.

Versiamo il frullato all'interno di quattro ciotole e procediamo con la decorazione. Tagliamo la banana rimanente a fettine e distribuiamole sulla superficie dello smoothie. Completiamo il tutto con le mandorle dolci, i semi di zucca e i fiocchi d'avena.

Lo smoothie bowl di mango e banana è pronto: Possiamo gustarlo subito oppure riporlo in frigorifero per circa 30 minuti e servirlo freddo.

Ti è piaciuta la ricetta?

Esprimi il tuo Voto da 1 a 5:
    1 2 3 4 5 Totale Voti: 7, Media voti: 4.7

    Torna alla Ricetta

    Consigli e Varianti

    Lo smoothie può essere guarnito a piacere anche con l'aggiunta di scaglie di cocco, gocce di cioccolato o granella di frutta secca a piacere.
    Oltre alle mandorle è possibile aggiungere semi di canapa, nocciole o pistacchi tritati.

    Per quanto riguarda le mandorle, possiamo tostarle in forno per circa 10 minuti, in modo tale da renderle ancor più saporite e croccanti.

    Per quale occasione

    Questo smoothie semplice e veloce da preparare, perfetto da gustare a colazione o come fresca merenda pomeridiana.

    La video ricetta del giorno

    Potrebbero interessarti anche