Smoothie avocado, mango e succo d'arancia

Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.
Smoothie avocado, mango e succo d'arancia
Photo credits:
Preparazione 10 min
Difficoltà Facile
Porzioni 2
Costo Medio

Presentazione

Lo smoothie avocado, mango e succo d'arancia arricchito con bacche di goji, è una bevanda dissetante e benefica. Questo frullato è infatti ricco di antiossidanti che prevengono l'invecchiamento delle cellule, al tempo stesso risulta delizioso al palato. Un modo originale per depurare l'organismo, introdurre i nutrienti giusti per rimanere in forma e rinfrescarsi con una bevanda gustosa e dissetante. 

Si tratta di una ricetta vegana, leggera poichè priva di latte o yogurt, che quindi risulta idonea anche per i soggetti intolleranti al lattosio. Depurativa e ricca di sali minerali e vitamine preziose per il nostro corpo, questo frullato previene la ritenzione idrica, l'osteoporosi e le malattie cardiovascolari, grazie all'azione dei nutrienti del mango e dell'avocado.

Pronto in pochi minuti, provalo con noi!

Categoria: Frullati

avocado 1 avocado
mango 1 mango
arancia il succo di 2 arance
Bacche di goji 2 cucchiaini di bacche di goji

Preparazione

Come fare lo Smoothie avocado, mango e succo d'arancia

Iniziamo a preparare la frutta, lavandola accuratamente ed eliminando la buccia: tagliamo l'avocado e il mango a dadini, trasferiamoli nel boccale di un frullatore, spremiamo il succo delle 2 arance e integriamolo ai frutti. Azioniamo a velocità massima e spegniamo quando il frullato avrà assunto una consistenza corposa.

Se non possediamo un robot da cucina, possiamo utilizzare anche un mixer a immersione che sminuzza i frutti in modo analogo.
Versiamolo in una brocca o direttamente in bicchieri da cocktail, aggiungiamo le bacche di goji e decoriamo con una fettina d'arancia. 

Consigli

A seconda delle proprie esigenze, è possibile servire lo smoothie avocado mango e succo d'arancia nella ricetta originale o renderlo più corposo aggiungendo del latte.

In accompagnamento dello smoothie avocado, mango e succo d'arancia consigliamo di servire dei biscotti secchi, magari una versione integrale ai cereali che potenzia il gusto salutare del frullato. 

Per quale occasione

Lo Smoothie avocado mango e succo d'arancia è delizioso al palato e rapido da preparare: soprattutto d'estate, quando la calura incalza, è perfetto da consumare quando si ha voglia di una bevanda energizzante e dissetante.
Sarà apprezzato da grandi e piccini, che non rinunceranno a sorseggiarne un bicchiere durante lo spuntino giornaliero.

Ottimo anche per completare in bellezza un pasto, questo frullato conquisterà tutti durante un aperitivo o un party all'aperto.

Potrebbero interessarti anche