Smoothie al mango, banana e pesca

Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.
Smoothie al mango, banana e pesca
Photo credits:
Preparazione 10 min
Difficoltà Facile
Porzioni 2
Costo Basso

Presentazione

Lo smoothie al mango, banana e pesca è un drink tipicamente estivo in grado di dissetare e rinfrescarci nelle giornate più calde in modo sano e genuino.
Si tratta di un frullato ricco di vitamine e sali mierali che ricorda l'estate, anche per il suo colore giallo-arancione.
La frutta con cui è preparato, se consumata in modo regolare, apporta numerosi benefici per il nostro organismo. Il mango, ad esempio, aiuta la digestione, protegge la pelle durante l'abbronzatura ed è ricco di antiossidanti. 

Pronto in pochi minuti, giusto il tempo di pulire la frutta e frullarla, questo smoothie conquisterà con il suo sapore dolce, grandi e bambini.
Provalo seguendo i nostri consigli!

Categoria: Frullati

Preparazione

Come fare lo Smoothie al mango, banana e pesca

Per prima cosa prendiamo il mango (scegliamolo maturo), tagliamolo a metà, sbucciamolo e tagliamo a dadini la polpa.
Prendiamo poi la banana, togliamo la buccia, i vari filamenti, e tagliamola a pezzetti, anche grossolani. 
Passiamo quindi alle due pesche. Dobbiamo sbucciarle, togliere il nocciolo e tagliarle a fette o a dadini cercando di conservarne il più possibile il succo. Possiamo fare questa operazione direttamente sul bicchiere del frullatore facendo però attenzione che non vi finiscano dentro anche gli scarti. 

Se non l'abbiamo già fatto mettiamo tutta la frutta pulita e tagliata dentro al boccale del mixer e frulliamo i nostri ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. 

Serviamo in un bicchiere freddo, con un paio di cubetti di ghiaccio ed una fogliolina di menta come decorazione. 

Consigli

Possiamo aggiungere un goccio di latte al frullato di frutta per renderlo più cremoso
Frulliamo insieme al mango, la banana e alle pesche anche piccoli pezzetti di ghiaccio tritato per rendere il drink ancora più fresco. 

Per quale occasione

Possiamo preparare un ottimo smoothie di mango, banana e pesca in qualsiasi momento. Tale drink serve per dissetarsi e fare il pieno di vitamine, sali minerali ed altre sostanze benefiche per il nostro organismo. Possiamo quindi prepararlo e berlo a merenda, ma anche durane la mattinata.
La ricetta può servirci, infine, per preparare un aperitivo analcolico o per offrire ai più piccoli qualcosa di dissetante e salutare al posto delle solie bevande gassate.