Marmellata di kiwi con il Bimby

Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.
Marmellata di kiwi con il Bimby
Photo credits:
Preparazione 70 min
Difficoltà Facile
Porzioni 8
Costo Basso

Presentazione

La marmellata di kiwi con il Bimby è nutriente, gustosa e rinfrescante, perfetta per il periodo estivo.

Il gusto prelibato e leggermente pungente dei kiwi maturi bilanciato dallo zucchero crea questa confettura deliziosa: perfetta per essere gustata al cucchiaio, da splamare sul pane a colazione o per farcire gustosissime crostate.

Questa deliziosa marmellata racchiude in sé i componenti benefici della frutta fresca, in particolare la vitamica C, il potassio e il ferro, ed è davvero semplice da preparare, soprattutto se utilizziamo il robot da cucina Bimby.

Leggi i nostri consigli e preparala con noi!

Categoria: Marmellate

kiwi 1 kg di kiwi
zucchero 500 g di zucchero semolato
limone il succo di 1 limone

Preparazione

Come fare la marmellata di kiwi con il Bimby

Iniziamo a preparare la frutta, eliminando la buccia dai kiwi, tagliandoli a fettine e inserendoli nel boccale del robot da cucina. Azioniamo per 10 secondi a una velocità 5 ottenendo così una polpa cremosa.
Aggiungiamo lo zucchero, amalgamiamo il tutto con il succo di limone e impostiamo la cottura 100° a velocità 2 per 60 minuti.
Se la confettura inizia a schizzare, possiamo abbassare la velocità a 1.

Per addensare, cuociamo successivamente a Temp. Varoma a velocità 1; il tempo varia a seconda della consistenza che si vuole ottenere: se vediamo che la consistenza è molto acquosa, possiamo prolungare il tempo così ottenere una marmellata di kiwi più corposa.
Trascorso il tempo necessario, togliamo la confettura dal boccale, versiamola subito nei vasetti di vetro, chiudiamo bene con gli appositi tappi e capovolgiamoli per creare il sottovuoto. Lasciamoli raffreddare completamente così.

Ecco che all'occorrenza, possiamo servire in tavola una deliziosa marmellata di kiwi con il Bimby

Consigli

Per un risultato impeccabile, raccomandiamo di utilizzare frutta ben matura, così da ottenere una confettura dalla consistenza soda ma non legnosa.
Privilegiamo poi lo zucchero semolato che non altera il profumo e il sapore della frutta.

Per quale occasione

La marmellata di kiwi con il Bimby è una prelibatezza da preparare nella comodità di casa, ottenendo un prodotto genuino e naturale.
Per iniziare al meglio la giornata, la marmellata di kiwi è ottima se splamata sulle fette di pane tostato. Comoda e pratica, è perfetta anche per farcire soffici torte e crostate.

Per la merenda dei bambini, consigliamo di portare in tavola la confettura, farcendo con la marmellata di kiwi deliziosi biscottini o fragranti brioche al latte, perfetti anche da servire in un buffet di un party all'aria aperta o da mettere nel cestino da pic-nic.