Frullato di more e banana

Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.
Frullato di more e banana
Photo credits:
Preparazione 10 min
Difficoltà Facile
Porzioni 4
Costo Basso

Presentazione

Il frullato di more e banana è una ricetta rinfrescante e golosa, ottima da gustare nei caldi pomeriggi d'estate o proporre come dessert a fine pasto.
Grazie all'aggiunta del gelato fiordilatte e dello yogurt bianco, questo delizioso smoothie risulta essere particolarmente denso e cremoso: un vero piacere per il palato! L'abbinamento more e banana regala delle sfumature di sapore sorprendenti, un perfetto equilibrio tra la dolcezza della banana matura e la leggera asprezza dei frutti di bosco.

Il nostro frullato può essere un'idea sfiziosa per iniziare la giornata con una colazione genuina e refrigerante, super energetica e ricca di vitamine.
Siamo certi che riuscirà a conquistare specialmente i più piccoli!

Non ci resta che scoprire, in pochi e semplici passaggi, come preparare un ottimo frullato di more e banana.

Categoria: Frullati

mora 300 g di more
banana 2 banane
gelato 4 cucchiai di gelato fiordilatte
yogurt 125 g di yogurt bianco
cubetti di ghiaccio 10 cubetti di ghiaccio

Preparazione

Come fare il frullato di more e banana

Per preparare il frullato di more e banana, dobbiamo come prima cosa lavare accuratamente le more fresche sotto l'acqua corrente e riporle all'interno del boccale di un frullatore.
Fatto questo, sbucciamo le banane e tagliamole a pezzetti, dopodiché riponiamo anch'esse all'interno del mixer. Per rendere il frullato naturalmente dolce senza l'aggiunta di zucchero, consigliamo di scegliere delle banane molto mature, ma non eccessivamente scure.

Iniziamo a frullare così da ottenere una purea omogenea, dopodiché uniamo il gelato fiordilatte, lo yogurt bianco e, infine, i cubetti di ghiaccio.
Proseguiamo frullando il tutto alla massima potenza per circa un minuto ma ad intermittenza in modo da non surriscaldare le lame, finché non otteniamo un frullato liscio e perfettamente cremoso. 

Ora che il frullato di more e banana è pronto, non ci resta che servirlo ai nostri ospiti all'interno di bicchieri in vetro. Possiamo eventualmente aggiungere 1 o 2 cubetti di ghiaccio interi e decorare il tutto con qualche fogliolina di menta fresca.

Consigli

Una volta pronto, consigliamo di servire subito il frullato di more e banana.
Volendo preparare una versione vegan di questa ricetta, adatta anche agli intolleranti al lattosio, possiamo sostituire il gelato fiordilatte e lo yogurt bianco vaccino con i corrispettivi ingredienti realizzati a base di soia.

Per quale occasione

Il frullato di more e banana è uno smoothie semplicissimo e veloce da preparare in ogni momento della giornata: ottimo a colazione, a merenda o come fresco dessert da servire a fine pasto.