Frullato di banana e spinaci

Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.
Frullato di banana e spinaci
Photo credits:
Preparazione 10 min
Difficoltà Facile
Porzioni 5
Costo Basso

Presentazione

Il frullato di banana e spinaci è una bevanda che possiamo preparare comodamente a casa e gustare ogni volta che pratichiamo sport. Possiamo consumarla sia durante gli allenamenti o subito dopo, in modo da ridare al nostro organismo la giusta carica con un pieno di vitamine e sali minerali.

Per prepararli basta usare frutta matura e verdura fresca: meglio non aggiungere zuccheri, la banana è sufficientemente dolce da rendere il frullato piacevole al palato. Questo abbinamento con gli spinaci inoltre, ci permette di assumere una buona dose di potassio, fosforo e magnesio.

Leggi i nostri consigli e prepariamo il frullato di banana e spinaci!

Categoria: Frullati

4 banane
2 ciuffi di spinaci freschi
700 ml d'acqua

Preparazione

Come fare il frullato di banana e spinaci

Iniziamo la preparazione del nostro energy drink con il lavare e affettare le foglie di spinaci.
Prima di tagliarle possiamo eliminare l'acqua passandole in uno scolaverdure oppure tamponandole bene con un canovaccio pulito.
Dopodiché sbucciamo le banane, tagliamole a pezzi e mettiamole nel frullatore; quindi aggiungiamo anche le foglie di spinaci e circa 1/3 della dose d'acqua indicata.

Azioniamo il frullatore ad intermittenza, così da non scaldare troppo le lame e aggiungiamo poco a poco la restante acqua, fino ad ottenere una consistenza omogenea e piuttosto liquida.
Se vogliamo una bevanda più fresca, basterà unire qualche cubetto di ghiaccio.
Versiamo la bevanda così ottenuta nei bicchieri o in alternativa in una bottiglia termica da portarci in palestra.

Per quale occasione

Un frullato energetico perfetto da sorseggiare durante la giornata per fare il pieno di energia e sostanze utili al nostro organismo, oppure da bere dopo un allenamento sportivo.