Frullato di ananas e zenzero

Il frullato di ananas e zenzero è una bevanda fresca e salutare, ottima da gustare durante la stagione estiva.
Gli ingredienti che occorrono per preparare questo frullato energizzante sono semplicissimi e adatti anche a chi segue un'alimentazione vegana: acqua naturale, un ananas ben maturo e una radice di zenzero fresco da grattugiare.
Non avendo zuccheri aggiunti e latte, il frullato di ananas e zenzero risulta davvero leggero e facile da digerire.

Leggi tutti i nostri consigli per preparare in casa un delizioso e dissetante frullato di ananas e zenzero!

 

Categoria: Frullati

Rating Star 4,1/5 Vota
Su un totale di voti: 18
  Photo credits:
Tempo 10 min
Difficoltà Facile
Porzioni 1
Costo Basso

Ingredienti per 1 persona

ananas 2 fette di ananas
zenzero 15 g di zenzero fresco
acqua 200 ml di acqua naturale

Preparazione

Come fare il Frullato di ananas e zenzero

Per preparare il frullato di ananas e zenzero, dobbiamo innanzitutto pulire accuratamente l'ananas. Rimuoviamo con un coltello entrambe le estremità e adagiamo l'ananas sopra un tagliere, posizionandolo verticalmente. Sempre utilizzando un coltello ben affilato, eliminiamo la buccia. Una volta pulito, possiamo affettare l'ananas e rimuovere la parte dura centrale da ogni fetta.

Ottenute le due fette d'ananas necessarie per la preparazione del frullato, tagliamole a pezzetti e riponiamole all'interno del boccale di un frullatore. Uniamo un bicchiere d'acqua e frulliamo il tutto per qualche secondo.

Occupiamoci ora di pulire la radice di zenzero, utilizzando un coltello o un pelapatate. Una volta rimossa la buccia, grattugiamone un pezzetto, in modo tale da ottenere un cucchiaio abbondante di zenzero tritato.

Versiamo lo zenzero grattugiato all'interno del boccale del frullatore e azioniamo il mixer. Frulliamo gli ingredienti per qualche secondo, fino a ottenere una bevanda dall'aspetto perfettamente liscio e omogeneo. 

Una volta pronto, possiamo versare il frullato di ananas e zenzero all'interno di un bicchiere e gustarlo subito, con l'aggiunta a piacere di qualche cubetto di ghiaccio. 

Ti è piaciuta la ricetta?

Esprimi il tuo Voto da 1 a 5:
    1 2 3 4 5 Totale Voti: 18, Media voti: 4.1

    Torna alla Ricetta

    Consigli e Varianti

    Sconsigliata la conservazione in frigorifero.

    Per preparare un buon frullato di ananas e zenzero, è fondamentale che il frutto sia ben maturo. Per appurare il giusto grado si maturazione dell'ananas, osserviamo il colore della buccia: se è leggermente arancione, allora il frutto è pronto per essere consumato. Se l'ananas appare piuttosto verde, specialmente il prossimità delle foglie, allora occorre aspettare qualche giorno.

    Per quale occasione

    Il frullato di ananas e zenzero è una bevanda fresca e gradevole, ideale da assaporare in ogni momento della giornata. Consigliamo di consumarlo al mattino, durante la colazione, oppure al pomeriggio, come spuntino energizzante e dissetante.

    La video ricetta del giorno

    Potrebbero interessarti anche