Frullato di ananas e sedano

Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.
Frullato di ananas e sedano
Photo credits:
Preparazione 10 min
Difficoltà Facile
Porzioni 1
Costo Basso

Presentazione

Il frullato di ananas e sedano è un drink ottimo per chi vuole perdere peso e rimanere in forma depurando il proprio organismo dalle tossine.
L'ananas è un frutto dalle molte proprietà benefiche: stimola la diuresi, aiuta l'intestino, previene le rughe e le infiammazioni, apporta benefici agli occhi e fa bene al cuore. Il sedano, invece, ricco di fibre, ci aiuta a contrastare i radicali liberi. 
Per completare questa bevanda energetica abbiamo aggiunto la mela e addolcito con un dattero, così il frullato non avrà bisogno dell'aggiunta di zucchero.

Pronto in pochi minuti, è perfetto per fare il pieno di vitamine: gustalo in tutta la sua freschezza per una pausa durante la giornata o dopo aver svolto attività sportiva.
Prepara con noi il tuo frullato di ananas e sedano!

Categoria: Frullati

ananas 4 fette di ananas
sedano 1 gambo di sedano
1/2 mela 1/2 mela
arancia 1 cucchiaino di succo d' arancia
datteri 1 dattero
Acqua 250 ml di acqua

Preparazione

Come fare il frullato di ananas e sedano

Puliamo e tagliamo quattro fette di ananas fresco, poi prendiamo il sedano e eliminiamo le estremità e tagliamolo a pezzetti.
Sbucciamo e riduciamo a cubetti anche mezza mela.

Trasferiamo i frutti e il sedano in un frullatore, uniamo un dattero spezzettato e versiamo l'acqua e un cucchiaino di succo d'arancia.
Copriamo con l'apposito coperchio, accendiamo il mixer e frulliamo il tutto fino ad ottenere un composto il più possibile omogeneo. 

Trasferiamolo in un bicchiere e gustiamoci il nostro frullato di ananas e sedano!

Consigli

Per un drink più dolce possiamo aggiungere più datteri rispetto alla quantità indicata negli ingredienti. 

Per quale occasione

Una bevanda dissetante e fresca da bere per fare il pieno di energia e vitamine: gustala durante la giornata, a merenda o dopo aver svolto attività sportiva.