Centrifugato di ananas e spinaci

Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.
Centrifugato di ananas e spinaci
Photo credits:
Preparazione 10 min
Difficoltà Facile
Porzioni 1
Costo Basso

Presentazione

Come fare il centrifugato di ananas e spinaci? La ricetta è molto semplice e veloce. Il risultato è un centrifugato dal colore verde brillante e dal sapore intenso.
Si tratta di una bevanda completamente naturale e assolutamente detox. L'ananas stimola la diuresi e combatte l'accumolo di grassi, gli spinaci, invece, contengono molto potassio e sali minerali, ma anche molte fibre e stimolano la corretta funzione intestinale.
L'ideale è utilizzare la frutta fresca ma in alternativa possiamo optare per l'ananas in barattolo già affettato.

Se vi abbiamo incuriosito e volete provare questo mix insolito ma davvero ottimo per il nostro benessere, non perdetevi tutti i nostri consigli per preparare in pochi minuti un fresco e centrifugato di anans e spinaci!

Categoria: Centrifugati

ananas 3 fette di ananas
spinaci 100 g di spinaci

Preparazione

Per preparare la centrifuga di ananas e spinaci dobbiamo, in primis, tagliare l'ananas a grosse fette.
Meglio se utilizziamo un ananas fresco piuttosto che quello già tagliato che si trova in barattolo nei vari supermercati. Togliamo la buccia e tagliamo a pezzetti. 

Successivamente laviamo con cura gli spinaci. 

Mettiamo ananas e spinaci nella centrifuga lasciando che i due ingredienti si amalgamino e producano il nostro gustoso centrifugato.

Consigli

Possiamo aggiungere al centrifugato di ananas e spinaci dello zenzero fresco oppure un paio di cubetti di ghiaccio e una fogliolina di menta. 
Durante i giorni più caldi possiamo renderlo più appetitoso e rinfrescante mettendolo per qualche minuto in frigorifero prima di consumarlo. L'importante è che fra la preparazione e la consumazione non passi troppo tempo perché si rischia di andare a disperdere i benefici che i due ingredienti dovrebbero apportare al nostro organismo.

Per quale occasione

Possiamo preparare questo centrifugto quando vogliamo migliorare la nostra funzione intestinale ed eliminare scorie e residui degli eccessi di cibo e alcool. Perfetto per il periodo in cui stiamo affrontando la dieta, il centrifugato può essere consumato ogni mattina a colazione senza alcun problema.