Speciale Capodanno

Il Capodanno 2018 è ormai alle porte: quale modo migliore se non organizzare una bella festa, per salutare l'anno vecchio e celebrare il nuovo inizio?!

La sera del 31 dicembre, conosciuta anche come la notte di San Silvestro, molti di noi aspettano l'arrivo della mezzanotte per far partire il conto alla rovescia e stappare lo spumante, tra fuochi d'artificio, brindisi e auguri.
La cena di questa “vigilia” di Capodanno è sicuramente un'occasione per trascorrere del tempo in compagnia di famiglia e amici e gustare del buon cibo in allegria.

Tra piatti a base di pesce e pietanze portafortuna, come le lenticchie o gli acini d'uva, le ricette tra cui scegliere sono molte, dalle più elaborate a quelle più veloci e semplici, se non vogliamo passare troppo tempo ai fornelli e goderci la magia della festa.

L'1 gennaio, il primo giorno dell'anno, invece si è soliti organizzare il pranzo di Capodanno, con piatti sostanziosi, simbolo di ricchezza e buon auspicio per i mesi a venire.

Per aiutarvi nella scelta e consigliarvi cosa preparare per questa ricorrenza, vi proponiamo dei menù di Capodanno sfiziosi, ma anche facili e veloci da realizzare, magari con l'aiuto del Bimby: tante idee per stupire i vostri ospiti con ricette originali e piatti tradizionali che assolutamente non possono mancare sulle nostre tavole.

Anche chi ha già deciso tutto, dall'antipasto al dolce, in questa sezione può trovare qualche suggerimento per apparecchiare la tavola a regola d'arte, per piegare i tovaglioli in modo creativo o realizzare simpatici segnaposto.

Tra bilanci e buoni propositi, lasciatevi ispirare dalle nostre proposte!

Idee in cucina per Capodanno

Ricette e idee da portare in tavola a Capodanno per festeggiare al meglio l'anno nuovo.

Speciale Capodanno: Come fare...

Scopri i nostri tutorial e le video guide per apparecchiare e decorare la tavola a Capodanno