Sfogliatine al Philadelphia Milka

Il Philadelphia è il noto formaggio cremoso che per la sua gustosità riesce sempre a catturare i palati sia dei più grandi che dei più piccoli.
Fino a poco tempo fa a tavola conoscevamo solamente le ricette salate a base di questo ottimo derivato del latte, ma l'ultima uscita della Philadelphia non è da poco: Philadelphia Milka è una nuova e golosa miscela tra il famoso e dolce cioccolato e il salato formaggio.
Una crema al cioccolato praticamente fresca, gustosa e non troppo grassa che oltretutto può essere abbinata a delle ottime ricette per preparare tartine e pasticcini.
Quella che viene presentata di seguito è una dolce ricetta al cioccolato, facile e non troppo lunga.
Sfogliatine al Philadelphia Milka
Tempo di preparazione: un'ora circa.
Ingredienti necessari per la sua preparazione:
una vaschetta da 175 grammi di Philadelphia con Milka,
una pasta sfoglia di forma rettangolare,
un torlo d'uovo,
un bicchiere di latte fresco,
dello zucchero vanigliato,
per la decorazione si possono scegliere, a piacere, della granella di nocciole o di pistacchio e della scorza d'arancio triturata a pezzi grossi.
Per la pasta sfoglia sono necessari:
200 grammi di farina,
200 grammi di burro,
un pizzico di sale,
un bicchiere di acqua fredda.
Preparazione
Preparare prima di tutto la pasta sfoglia: disporre la farina fino a ricavare un buco in mezzo e unire al centro un pizzico di sale e l'acqua fredda.
Lavorare fino ad ottenere un impasto omogeneo e sodo.
Far riposare per circa venti minuti in un luogo fresco e coprire con un telo.
Dopodiché, su un ripiano ben infarinato, stendere l'impasto con il mattarello e disporre al centro il burro, coprirlo con i lembi della pasta e lavorare ancora con il mattarello.
Coprire con l'alluminio e far riposare in frigo per cinque minuti.
Passato il tempo necessario, stendere la pasta sfoglia, tagliarla a striscioline di due centimetri di larghezza e avvolgere attorno a dei cilindretti di latta per ricavare dei cannoncini.
Sistemarli su dei vassoi ricoperti con la carta da forno, spennellarli bene col tuorlo d'uovo sbattuto con un po' di latte, dopodiché cuocere in forno a 170° per 10/15 minuti.
Dopo averli sfornati, quando diventano tiepidi, togliere i piccoli cilindri di latta e farli raffreddare.
Nel frattempo, sbattere la Philadelphia con Milka per rendere la crema più soffice e con una siringa da pasticcere, riempire i cannoncini e spolverare la crema visibile con la granella di nocciole (o pistacchio, secondo ciò che viene scelto per decorare) e il tutto con lo zucchero a velo e servire subito.

Ti è piaciuta la ricetta?