Involtini di bresaola con Philadelphia

Avete amici a cena e non sapete cosa preparare? Fa caldo e non avete voglia di stare ore ai fornelli per preparare la cena? Volete qualcosa di buono ma allo stesso tempo anche facile e veloce da preparare? Questa ricetta fa al caso vostro!
E' un piatto estivo, che fa gola anche d'inverno e mette d'accordo anche i palati più sopraffini: semplice e veloce ma molto gustoso.
Gli involtini di Philadelphia sono ottimi come antipasto o aperitivo, ma possono essere serviti anche come secondo o preparati per uno spuntino sfizioso.

Ingredienti

- bresaola tagliata a fette
- Philadelphia
- a scelta se lo preferite, insalata e pomodorini (o altre verdure fresche)
Tempo di preparazione: 10 minuti

Preparazione

Acquistate della bresaola tagliata a fette, facendo attenzione che le fette non siano troppo sottili o rischierete di spezzarle durante la preparazione, ed una confezione di Philadelphia, i grammi dipenderanno dal numero di involtini che preferite preparare.
Passiamo ora alla preparazione del nostro piatto:
Prendete una fetta di bresaola e spalmate accuratamente, riempendo anche i bordini, la Philadelphia.
Nel caso la Philadelphia risultasse troppo compatta, potete ammorbidirla mettendola in una scodella e mescolando con un cucchiaio, sarà così più semplice spalmarla sulla bresaola.
Con entrambe le mani avvolgete arrotolandola la fetta di bresaola spalmata formando un involtino.
Ripetete per ogni fetta lo stesso procedimento spiegato, cercando di evitare di spezzare le fette mentre le spalmate.
La quantità di Philadelphia da spalmare varia in base al gusto ed al tipo di pietanza che volete realizzare: se semplice spuntino basta un sottile strato, se la vostra intenzione è quella di preparare un antipasto o un secondo potete aumentare le dosi di Philadelphia secondo i vostri gusti.

Suggerimento

Se volete rendere il vostro piatto ancora più appetitoso stendete gli involtini su un letto di insalata guarnendo con pomodorini ai bordi del piatto da portata. Chi lo preferisce può aggiungere un filo d'olio sugli involtini già pronti e farciti.
Il vostro piatto è pronto, non avete che gustarlo! Buon appetito!

Ti è piaciuta la ricetta?