Come preparare dolci veloci

Ci sono numerose ricette di dolci da preparare velocemente tra questi "la mousse con miele e ricotta".
Ingredienti per prepararla:
250 grammi di ricotta fresca, 250 grammi di yogurt bianco, 40 grammi di miele, 100 ml di panna liquida, canditi misti.
Frullare la ricotta con il miele, quindi unire la panna liquida montata mescolando il tutto delicatamente. Suddividere la preparazione in coppe di vetro e decorare con i canditi.
Il costo di questo dolce si aggira intorno ai sei euro, ha il vantaggio di essere molto veloce nella preparazione ed inoltre è adatto ad ogni occasione.
L'unico svantaggio è rappresentato dal fatto che non sempre si hanno in caso gli ingredienti necessario per confezionarlo.
Un'altra ricetta altrettanto veloce è "la mousse con riso soffiato".
Ecco ingredienti necessari per prepararla: 150 grammi di cioccolato fondente, 4 uova, 125 grammi di zucchero, 20 grammi di riso soffiato naturale, 20 grammi di riso soffiato al cioccolato, 80 grammi di burro.
Montare le uova con lo zucchero utilizzando una frusta.
Far fondere il cioccolato tagliato a pezzetti a bagnomaria, quindi incorporare il burro a temperatura ambiente, mescolando fino quando si otterrà un composto omogeneo e tiepido. Versare il composto sulle uova montate. Mescolare delicatamente per non smontare la mousse.
Distribuire la mousse di cioccolato in quattro coppe di vetro, quindi metterle in frigorifero per un'ora. Al momento di servire, cospargere ogni coppa con i due tipi di riso soffiato. Il costo di questo dolce è di circa dieci euro. Il suo vantaggio oltre alla velocità di preparazione è che avendo un sapore delicato è apprezzato da tutti. L'unico svantaggio è che la mousse è ricca di zucchero pertanto va consumata con moderazione.
Anche la "cheese cake all'arancia" è un dolce veloce da preparare.
Ha il vantaggio di non aver bisogno di cottura in forno ed inoltre permette anche di utilizzare alcuni avanzi che molto spesso abbiamo in cucina.
Ingredienti per prepararla: 250 grammi di biscotti oppure 250 grammi di corn flakes, 80 grammi di burro, 20 grammi di miele, 500 grammi di ricotta
fresca, 3 fogli di gelatina per dolci, un cucchiaino di cannella, un'arancia.
Ridurre in polvere i biscotti o i corn flakes, quindi unire il burro, la cannella, la scorza di arancia grattugiata e il miele. Mescolare
e distribuire sul fondo di uno stampo da 20 cm.
Prendere la ricotta, unire lo zucchero, il succo dell'arancia e i fogli di gelatina ammollati in acqua e ben strizzati. Mescolare gli ingredienti in modo ben omogeneo
e quindi stendere il composto sopra la base preparata. Mettere in frigo per due ore, quindi prima di servire decorare con fette di arancia.
Il costo si aggira intorno ai
dieci euro. Non ci sono svantaggi nel preparare questa ricetta.

Ti è piaciuta la ricetta?