Come fare un analcolico alla frutta col Bimby

Andiamo alla scoperta delle ricette di alcuni cocktail analcolici alla frutta da realizzare con il Bimby.
Una prima ricetta prevede, per due persone, l'utilizzo di un soda water, 130 grammi di succo di pompelmo, 400 grammi di cubetti di ghiaccio, 60 grammi di zucchero, 60 grammi di succo d'arancia bionda e 60 grammi di succo di limone, oltre a qualche foglia di menta per decorare. La preparazione è molto semplice.
Posizioniamo nel Bimby il ghiaccio, che triteremo leggermente.
A questo punto uniamo tutti gli altri ingredienti e facciamo mescolare il tutto, venti secondi, antiorario, soft, e poi venti secondi, senza antiorario, soft. Il nostro primo cocktail è pronto, e per servirlo non dobbiamo fare altro che posizionarlo in bicchieri piuttosto larghi, con foglie di menta e almeno quattro cannucce.
Un'altra ricetta prevede l'impiego di 90 grammi di sciroppo di granatina, 350 grammi di cubetti di ghiaccio, un tuorlo d'uovo, 160 grammi di succo d'arancia bionda. Anche in questo caso, posizioniamo nel Bimby tutti gli ingredienti, tranne il ghiaccio, e facciamo frullare a velocità 8 per una quindicina di secondi.
È importante che il boccale sia già ben freddo. Quindi, dopo la prima frullata, uniamo il ghiaccio, e facciamo mescolare a velocità soft per trenta secondi. Il cocktail è pronto, e per servirlo bisogna versarlo in bicchieri a base larga, in cui aggiungeremo un po' di soda water. Quindi potremo guarnire con ciliegine cocktail, cannucce ed eventualmente fette d'arancia.
Un altro cocktail da preparare con il Bimby è un aperitivo agrodolce. Per quattro persone avremo bisogno di 300 grammi di acqua tonica, 15 grammi di succo di limone, 300 grammi di succo di pompelmo, dieci grammi di zucchero e quattrocento grammi di ghiaccio, in cubetti.
Quindi per la decorazione ci serviranno cubetti di ghiaccio, ciuffetti di menta, fettine di limone e qualche cucchiaino di zucchero. L'esecuzione non è per nulla difficile. Nel Bimby posizioniamo il ghiaccio, cui uniremo lo zucchero, l'acqua tonica, il succo di limone e il succo di pompelmo.
Azioniamo a velocità otto, per non più di cinque secondi.
Il cocktail è già pronto, e può essere servito in una coppetta con sei cubetti di ghiaccio, un cucchiaino di zucchero e un ciuffo di menta.
L'ultimo suggerimento che vi proponiamo è chiamato Fantasia di Sicilia.
Sempre per quattro persone, dovremo usare 50 grammi di zucchero, 10 grammi di sciroppo d'arancia, 50 grammi di pasta di mandorle, 100 grammi di cubetti di ghiaccio, 300 grammi di pesche, 20 grammi di panna liquida e 400 grammi di acqua.
Le pesche devono essere ben mature. Dopo averle lavate e pelate, vanno tagliate in quarti. Per il cocktail, dobbiamo trasformare lo zucchero in zucchero a velo, mettendolo nel Bimby a velocità dieci per dieci secondi.
Quindi, aggiungiamo pasta di mandorle, ghiaccio, pesche e panna, e lasciamo andare a velocità sette per una ventina di secondi.
Quindi uniamo l'acqua e il succo, e facciamo mescolare a velocità quattro per venti secondi.

Ti è piaciuta la ricetta?