Come fare il passato di carote col Bimby

Al giorno d'oggi sono tantissime le persone che si dedicano sempre più alla buona cucina e il numero di coloro che amano realizzare piatti gustosi è sempre più in aumento. Avendo a disposizione i giusti ingredienti infatti è facile realizzare delle pietanze che uniscano alla semplicità un gusto piacevole e facilmente apprezzabile. Ad aiutarci nella cucina concorrono i moderni elettrodomestici,come ad esempio i robot da cucina,che rendono decisamente più semplice e veloce la creazione dei piatti che intendiamo preparare.
Il robot da cucina sicuramente più conosciuto a livello mondiale è il famoso Bimby a marchio Vorwerk,che offre un valido aiuto in quanto permette di ridurre notevolmente i tempi di preparazione,evitando i lavori manuali,ma permettendo di ottenere risultati veramente ottimi in cucina.
Col Bimby è possibile quindi preparare anche una ricetta a base di ingredienti semplici,molto leggera e salutare,ma che è anche molto apprezzata specialmente dai bambini: si tratta infatti del passato di carote. Gli ingredienti da utilizzare sono semplicissimi e molto spesso li ritroviamo già in casa,senza bisogno quindi di uscire di casa per andare ad acquistarli.
Occorrono circa mezzo kilogrammo di carote,meglio se fresche,un cipollotto di media grandezza e dell'olio extravergine d'oliva quanto basta.
Innanzitutto,togliamo l'involucro esterno della cipolla e inseriamola direttamente intera dentro il contenitore del Bimby,aggiungiamo un filo d'olio e tritiamo per circa 5 secondi,giusto il tempo di sminuzzare la cipolla e amalgamarla con l'olio.
Nel frattempo,prendiamo le carote ad una ad una e le tagliamo a pezzi di media grandezza, bisogna a questo punto versarle dentro al Bimby e procedere a tritarle per un paio di secondi (a occhio ci si regola facilmente quando è il momento di interrompere la triturazione).
A questo punto,al nostro composto dobbiamo aggiungere dell'acqua calda. Per rendere più saporito il passato,al posto dell'acqua si può utilizzare del brodo di pollo precedentemente preparato. Adesso si può frullare il tutto nuovamente. Con questo semplice di procedimento avremo ottenuto una passata di carote molto morbida e cremosa,vellutata e allo stesso tempo priva di grumi.
Il composto dolce e ricco di vitamina A può essere servito a temperatura media,ne troppo caldo ne troppo freddo,con una grattugiata di parmigiano a piacere,in base ai propri gusti. Decisamente questa preparazione di carote col Bimby è l'ideale nel periodo invernale,vista la consistenza ricca e cremosa. Decisamente il Bimby permette di risparmiare tempo anche nelle preparazioni più semplici e garantisce allo stesso tempo degli ottimi risultati,apprezzati da tutti.Proprio per questo motivo tantissime famiglie possiedono questo robot da cucina e il passato di carote è una delle ricette più preparate e sicuramente più gradite.

Ti è piaciuta la ricetta?